Marco Masini
T’innamorerai dà il titolo al terzo album di Marco Masini, pubblicato il 15 gennaio 1993; si compone di nove canzoni.
È uno degli album di maggiore successo dell’artista; fra le canzoni creò particolare scandalo il pezzo Vaffanculo, che suscitò polemiche e censure sia in TV che in radio.
L’autore e molti suoi fan dichiararono che la canzone era una denuncia contro le case discografiche che rimandavano indietro le canzoni di Masini senza averle ascoltate. L’album arriva in nona posizione in Svizzera e vende in tutta Europa oltre un milione di copie.
Dice che lui è innamorato di lei e lei però no. Allora le dice che prima o poi si innamorerà di uno strafigo e che sarà bellissimo guardarlo, stare con lui e farci l’amore. Però poi dopo lei rimarrà incinta e lei non sa se dirlo o no a lui. Poi mentre la vita prende una brutta piega (forse lui non vuole il bambino, non si sa) lei ripenserà a lui che la amava ma che lei ha rifiutato e poi dice “t’innamorerai quando sarà tardi ormai” perché lui ormai avrà trovato un’altra donna o comunque non sarà più innamorato di lei e lei si pentirà perché all’amore sincero di lui ha scelto l’essere figo dell’altro.