Arturo Sicari - Le mie canzoni | sono come tu mi vuoi notizie
17498
page,page-id-17498,page-template-default,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-theme-ver-7.8,wpb-js-composer js-comp-ver-4.7.4,vc_responsive

Sono Come Tu Mi Vuoi 
      1. Play

Mina

Sono come tu mi vuoi/Se non ci fossi tu è un singolo di Mina, pubblicato su vinile a 45 giri nel settembre 1966.

Lato A
• Sono come tu mi vuoi (Antonio Amurri – Bruno Canfora – Maurizio Jurgens)
Arrangiamento: Bruno Canfora; Edizioni: Curci

Lato B
• Se non ci fossi tu – 2:27 –
(Mario Rusca – Vito Pallavicini)
Arrangiamento: Augusto Martelli; Edizioni: Settebello
Il disco rimase in classifica undici settimane, conquistando la quinta posizione. Risultò 25° tra i singoli più venduti del 1966.
Il testo fu scritto da Antonio Amurri con Maurizio Jurgens, su musica del M° Bruno Canfora. Era la sigla di Gran varietà, programma radiofonico condotto da Johnny Dorelli con la partecipazione della stessa Mina.
La cantante utilizzò il brano nel quarto ciclo di Caroselli da lei girati per la Barilla. Inoltre lo presentò nella trasmissione Scarpette rosa il 21 gennaio 1967 e successivamente nella prima puntata dello show da lei condotto, Sabato sera (1º aprile).

Nel 2007 Irene Grandi ha reinterpretato Sono come tu mi vuoi nella raccolta Irenegrandi.hits. La sua versione uscì come singolo digitale il 28 settembre 2007, ottenendo un grande successo.
La cantante toscana ne ha registrato anche un video promozionale, diretto da Lorenzo Vignolo, e concepito come remake dell’esibizione di Mina nella trasmissione Sabato sera (1967). Girato rigorosamente in bianco e nero, il video vede la cantante esibirsi con il suo gruppo alle spalle su un palcoscenico, simile ad una passerella, proprio come quello di Sabato sera. Fra il pubblico che assiste all’esibizione si riconoscono, fra gli altri, Francesco Bianconi dei Baustelle, che nello stesso anno scrisse per lei la hit Bruci la città, Marco Maccarini, Red Ronnie e Simona Bencini. Più volte la Grandi si è dichiarata felice di aver omaggiato Mina con la sua interpretazione di questo suo vecchio successo.