Arturo Sicari - Le mie canzoni | Rolling in the deep notizie
24939
page,page-id-24939,page-template-default,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-theme-ver-7.8,wpb-js-composer js-comp-ver-4.7.4,vc_responsive

Rolling in the deep 
      1. Play - Jones

Adele

Adele è una delle giovani promesse della musica inglese, ribattezzata già la “nuova Amy” a causa del suo sound decisamente soul ma altamente restia a farsi incasellare in un genere già esistente. La sua Rolling in the Deep (2010) è riuscita nel giro di poco a piazzarsi in cima a tutte le classifiche musicali, facendo conoscere Adele anche al pubblico internazionale.

Il testo di Rolling in the Deep di Adele è sicuramente molto forte e parla di una storia d’amore finita male. Adele si trova a cantare il suo dolore nei confronti di un uomo che l’ha fatta soffrire proprio quando la loro storia sembrava andare per il verso giusto.

Il brano di Adele è basato su di un argomento piuttosto comune per le canzoni, soprattutto quelle d’amore, che non hanno quasi mai un lieto fine. Ma il linguaggio e le figure usate da Adele per descrivere questa storia sono sicuramente diversi da quelli usati abitualmente. Il cuore viene paragonato ad uno strumento musicale e tutto viene infarcito di termini che rimandano alla tristezza di una donna ferita che, però, vuole soltanto ricominciare.