John Lennon
“Oh My Love” è inserita nell’album Imagine prodotto il 9 settembre 1971 e registrato dal 23 giugno al 5 luglio 1971. Genere Folk rock, pop-rock lunghezza 02.44 “Oh My Love etichetta Apple/EMI, scrittore John Lennon/Yoko Ono produttore John Lennon, Yoko Ono e Phil Spector” è una canzone scritta da John Lennon e Yoko Ono che è apparso su album Imagine di Lennon nel 1971. George Harrison ha contribuito con la sua chitarra
“Oh My Love” inoltre è stato rilasciato su album di Lennon Wonsaponatime nel 1998 e anche l’album The U.S.A. contro John Lennon nel 2006. È la traccia numero 7 su Wonsaponatime e traccia numero 20 in The U.S.A. contro John Lennon.
La canzone fu originariamente scritta e demoed nel 1968 dopo le sessioni per l’album The Beatles. Questa demo è stata rilasciata su molti album bootleg dei Beatles. Fu successivamente registrata da numerosi artisti, tra cui The Bells, Cilla Black, Jackson Browne, Yoshida Brothers, Susheela Raman, Raimundo Fagner, The Jangles, The Wackers, Yellowcard, Morgan Fisher, Martin Gore, Fredo Viola e Jacky Terrasson con Cécile McLorin Salvant di versioni della copertura.
Una cover di The Lettermen divenne una hit minore, raggiungendo la posizione #58 della Japanese singles chart nel 1972. nei media popolari il brano è stato utilizzato anche in un paio di film, vale a dire Little Darlings e diverse volte nel corso del film Heartbreakers. La canzone è la prima colonna sonora di stagione per la serie televisiva Gilmore Girls.