Whitney Houstono
All at once è una romantica canzone pop-soul del 1985, interpretata da Whitney Houston e contenuta nell’album eponimo della cantante, uscito nello stesso anno.
Si tratta di uno dei brani più celebri della cantante statunitense, e insieme a Greatest Love of All contribuì in modo decisivo a portare la Houston all’attenzione del pubblico.
Gli autori del brano sono Michael Masser e Jeffrey Osborne.
Il singolo, uscito tra il 1985 e il 1986, raggiunse la posizione n.4 in Italia, la n.2 in Belgio e la n.6 nei Paesi Bassi
Il testo della canzone parla di un grande amore finito ma che non si può dimenticare, e del quale rimane soltanto il ricordo, l’unica cosa a cui ci si può appigliare (dice: holding on to memories). Il dolore per questa perdita – anche se non lo si vuole dare a vedere – rimane comunque troppo forte, tanto da non riuscire a trattenere le lacrime (ne escono metaforicamente un milione); ed è difficile vedere l’unica persona che si sia mai amata (you’re the only love I’ve known) felice tra le braccia altrui e i propri sogni distruggersi all’improvviso (all at once).